Start in Touch: Innovation Snacks, con Gruppo DigiTouch alla scoperta degli assistenti vocali
Un nuovo deep dive tra i trend in ascesa nel mondo digital media. Juniper Research stima entro il 2024 una crescita a livello mondiale degli assistenti vocali superiore a quella della popolazione, raggiungendo quota 8,4 miliardi
“BLA BLA BLA. Non sono solo parole” è il titolo del prossimo appuntamento con i webinar gratuiti Start in Touch: Innovation Snacks di Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, che porterà Marketing Manager e Director alla scoperta dell’evoluzione del panorama degli assistenti vocali, approfondendo come hanno cambiato la relazione tra brand e consumatori e come i brand possano usare efficacemente la voce nella loro strategia di comunicazione.
Sarà un viaggio tra numeri, tendenze e nuove abitudini quello in cui Roberta Ravelli, Head of Content Strategy di Conversion E3, l’agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, accompagnerà l’audience perché oggi più che in passato “ascoltare” i bisogni è diventato fondamentale.
L’appuntamento è per mercoledì 26 maggio, dalle 10 alle 11. Ricerche di mercato, come quella svolta dagli analisti di Juniper Research, stimano entro il 2024 una crescita a livello mondiale degli assistenti vocali installati sui dispositivi superiore a quella della popolazione. Si parla di 8,4 miliardi di assistenti vocali, la maggior parte dei quali saranno collegati a tv e automobili, principalmente attraverso periferiche. Starà alle aziende dimostrarsi in grado di sfruttare le potenzialità di questa tecnologia.
Durante il webinar, oltre ad approfondire opportunità, innovazioni e benefici dei voice assistant e a offrire consigli pratici, ci sarà l’occasione di ascoltare anche la voce di chi del Voice ha già fatto un vero e proprio punto di forza, in Italia e fuori dai confini.
«Siamo lieti di contribuire con la nostra expertise e il know-how in ambito Voice Marketing e Digital Transformation a diffondere nelle aziende conoscenza sulle potenzialità di strumenti come i voice assistant. Crediamo fermamente nell’efficacia del Voice nel potenziare la relazione tra brand e consumatori e nel creare progetti che possano essere realmente distintivi e percepiti come di grande valore da parte dell’audience. L’anima tecnologica e gli obiettivi di marketing a cui risponde fanno del Voice uno dei tanti servizi specialistici della nuvola del Cloud Marketing che offriamo ai nostri clienti, siano essi big company o aziende di medie dimensioni operanti nei più disparati settori», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch.
La partecipazione ai webinar è libera, previa registrazione online dal sito: gruppodigitouch.it/risorse.